Libri

« Older   Newer »
  Share  
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 5/9/2010, 14:19




Io sto leggendo i libri dell'università, per fortuna interessantissimi visto che l'esame è Storia del Cinema ;)
Dopo l'esame appunto, mi rileggerò Harry Potter e i doni della morte, in attesa del film =)
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 13/9/2010, 16:53




IO VOGLIO "Ma le stelle quante sono" di Giulia Carcasi.
Ho trovato su Wikiquote delle citazioni del libro a dir poco bellissime!

Purtroppo quest'estate ho dovuto rinunciare a molti libri. Le mie insegnanti mi avevano dato 5 libri da leggere e ho dovuto leggere quelli (quasi tutti) per cui, essendo indietro con la lettura, non compravo i libri che mi interessavano. Tra l'altro i libri assegnati nemmeno mi sono piaciuti, a parte Il giardino dei Finzi Contini che non era poi così male, ma avrei preferito altro...
Peccato ! Mi rifarò durante l'inverno.

Nel frattempo vi segnalo Voglio vivere prima di morire di Jenny Downham, non so se ve ne ho già parlato.
Vi è una frase pungente, che vi lascio qui sotto.

Tessa ha 16 anni, il tempo non è proprio dalla sua parte e ha ancora un sacco di cose da fare..
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 7/10/2010, 17:26




Sto leggendo Acciaio. 100 pagine in 3 giorni. Lo sto amando*
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 25/10/2010, 12:02




Io sto leggendo un libro nuovissimo, una storia vera, scritto dalla protagonista della vicenda e da una giornalista. Purtroppo il libro parla di stupro.
Si chiama Malanova
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 3/11/2010, 18:40




CITAZIONE (¿Karol Twist Del Mar @ 25/10/2010, 12:02) 
Io sto leggendo un libro nuovissimo, una storia vera, scritto dalla protagonista della vicenda e da una giornalista. Purtroppo il libro parla di stupro.
Si chiama Malanova

Non l'ho mai sentito, ma dal tema, deduco che sia abbastanza forte.
Io finito da qualche settimana Acciaio, è davvero bello, lo consiglio a molti.
Mi sto interessando ai neo-scrittori. Non amo molto i classici e i best-seller, preferisco libri freschi , appena usciti e tutti da scoprire!
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 3/11/2010, 22:15




CITAZIONE (Lady Penny Lane. @ 3/11/2010, 18:40) 
CITAZIONE (¿Karol Twist Del Mar @ 25/10/2010, 12:02) 
Io sto leggendo un libro nuovissimo, una storia vera, scritto dalla protagonista della vicenda e da una giornalista. Purtroppo il libro parla di stupro.
Si chiama Malanova

Non l'ho mai sentito, ma dal tema, deduco che sia abbastanza forte.
Io finito da qualche settimana Acciaio, è davvero bello, lo consiglio a molti.
Mi sto interessando ai neo-scrittori. Non amo molto i classici e i best-seller, preferisco libri freschi , appena usciti e tutti da scoprire!

Infatti Malanova è uscito da poco. Non so però se lo vendono solo al sud perchè in effetti la storia si svolge nel meridione.
 
Top
«ally
» Posted on 23/11/2010, 14:38




Sto leggendo Meno di zero di Bret Easton Ellis.. ♥
E ho appena finito di leggere A single man di Christopher Isherwood.. *-*
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 10/2/2011, 15:33




CITAZIONE («ally @ 23/11/2010, 14:38) 
Sto leggendo Meno di zero di Bret Easton Ellis.. ♥

Di cosa parla?? Magari se mi piace lo compro.

Ieri, mie care colleghe, sono andata alla Feltrinelli in Ancona. Non ci ero mai stata, ho sempre frequentato altre librerie e ho capito quanto mi piaccia leggere e trascorrere il tempo in libreria soffermandomi sui libri che più mi attirano, leggendo qualche trama qua e là e farsi prendere dall'indecisione perchè i libri volevo comprarli tutti!
Poi ne ho preso uno, Senza Tacchi dell'esordiente Francesca Lancini, apparentemente la trama può risultare banale ma l'ho preso perchè la foto in copertina è bellissima.
Ieri sera sono andata a letto prestissimo, ho lasciato l'abat-jour accesa e ho aperto il libro, del quale ho apprezzato l'odore di nuovo, delle pagine mai sfogliate.
Ho iniziato a leggere. Il linguaggio usato dall'autrice è molto accattivante e mai scontato. Ci sono moltissime frasi che dovrei appuntare qua e là, sul Tumblr o sui post-it, perchè no?
Insomma, l'ho comprato ieri e già sono alla 65° pagina, tralasciando il fatto che lo leggerò anche prima di andare a dormire. Adoro leggere!
Perdonatemi se mi sono dilungata! *
 
Top
«ally
» Posted on 11/2/2011, 13:54




CITAZIONE
Di cosa parla?? Magari se mi piace lo compro.

Parla di una generazione di giovani ricchi e annoiati degli anni '80.
Sesso, droga e rock 'n' roll... xD

Comunque sembra interessantissimo il libro che hai comprato... *_* mi hai davvero incuriosito...
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 11/3/2011, 00:14




CITAZIONE («ally @ 11/2/2011, 13:54) 
CITAZIONE
Di cosa parla?? Magari se mi piace lo compro.

Parla di una generazione di giovani ricchi e annoiati degli anni '80.
Sesso, droga e rock 'n' roll... xD

Comunque sembra interessantissimo il libro che hai comprato... *_* mi hai davvero incuriosito...

proprio il tuo genere lli! :D

Interessante il tuo racconto mary ^_^ puoi dilungarti quanto vuoi *-*
 
Top
«ally
» Posted on 11/3/2011, 14:05




ihih esatto Karol! Comunque sto leggendo American Psycho sempre di Ellis e anche Ultima fermata a Brooklyn (l'ho quasi finito) di Hubert Selby Jr. Li adoro! <3
 
Top
25 replies since 6/5/2009, 21:23   255 views
  Share