Che genere di libro vi piace?
Poll choicesVotesStatistics
Letteratura2 [66.67%]
Altro (specificare)1 [33.33%]
Storico0 [0.00%]
Giallo/Thriller0 [0.00%]
Poesia0 [0.00%]
Teatro0 [0.00%]
Biografia0 [0.00%]
Romanzo rosa0 [0.00%]
Fantasy & Fantascienza0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Che genere di libro vi piace?

« Older   Newer »
  Share  
SkAtErOcK
» Posted on 29/12/2009, 09:37




Mi sembra non ci sia una discussione simile...
vabbè ma ormai rischio di essere bannata :lol: in ogni caso la mia domanda è questa:
Che genere di libro vi piace leggere?? e perchè??
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 29/12/2009, 12:33




Ho messo altro.
A me piacciono i libri "psicologici" (si dice?).
Cioè quei libri piuttosto strani, che parlano della psicologia di una o più persone, quei libri che ti toccano e che ti lasciano un segno!
E magari ti fanno anche crescere.
 
Top
SkAtErOcK
» Posted on 29/12/2009, 17:42




io invece ho votato letteratura,mi piacciono i classici soprattutto quelli ottocenteschi....
comunque qual è stato il libro psicologico più bello che hai letto penny??
 
Top
ally °
» Posted on 29/12/2009, 18:18




Pure io letteratura.
Come Oscar Wilde, diciamo o Jane Austen
Ma anche letture più recenti, tipo L'eleganza del riccio, La vita segreta delle api, Come Dio comanda.
Ma anche teatro, soprattutto Shakespeare, mamma mia, quanto amo William! <3
 
Top
SkAtErOcK
» Posted on 30/12/2009, 09:13




CITAZIONE (ally ° @ 29/12/2009, 18:18)
Pure io letteratura.
Come Oscar Wilde, diciamo o Jane Austen
Ma anche letture più recenti, tipo L'eleganza del riccio, La vita segreta delle api, Come Dio comanda.
Ma anche teatro, soprattutto Shakespeare, mamma mia, quanto amo William! <3

abbiamo quasi gli stessi..dico quasi perchè della Austen non ho letto nulla anche se mi consigliano tutti "orgoglio e pregiudizio"...
Come hai trovato "come dio comanda"??
 
Top
Lily Evans`
» Posted on 30/12/2009, 22:09




Non ne ho votato nessuno, perchè spazio su diversi generi.
Il mio amore per la lettura è sbocciato con i libri fantasy, un genere per il quale provo tutt'ora attrazione e mi diverto moltissimo in sua "compagnia".
Amo anche le poesie, i gialli, i libri di fantascienza (anche se di questo genere preferisco i film) e le storie d'amore (non devono essere banali ed esageratamente melense, evitando gli "scrittori" quali Moccia & co. e i romanzetti in stile Harmony).
Le opere teatrali m'interessano poco, però su quel genio di Shakespeare non si può discutere. *-*
Infine leggo moltissimo i grandi classici della letteratura, alternati a libri più leggeri.
 
Top
ally °
» Posted on 2/1/2010, 13:20




CITAZIONE
Come hai trovato "come dio comanda"??

Beh è un libro molto "forte", ma scritto davvero bene.
Anche se da molti è stato definito troppo spinto in alcune parti (cosa che ho ritenuto anch'io..) il libro è molto intenso e bello. Ammaniti riesce a mettere insieme personaggi disparati e con una storia tutta loro, in modo elegante, ma grezzo allo stesso tempo.
Te lo consiglio... ;)

 
Top
SkAtErOcK
» Posted on 2/1/2010, 18:43




in realtà l'ho già letto,la mia insegnante di italiano lo ha fatto leggere in classe ma visto che siamo stati in massimo 5 a leggerlo volevo testare altri giudizi...
beh si un pò spinto lo è,anzi un pò è poco X'D, ma no si perde mai nelle narrazioni... come se ti piace ammaniti è molto bello anche "che la festa cominci" che l'ultimo libro che ha pubblicato...
 
Top
ally °
» Posted on 3/1/2010, 13:19




Sì, ne avevo sentito parlare ad una trasmissione alla radio e ad un programma tv.
Mi ispira... lo devo leggere. ;)
 
Top
8 replies since 29/12/2009, 09:37   77 views
  Share