Johnny Depp

« Older   Newer »
  Share  
°*Rocket_Queen*°
icon12  » Posted on 4/2/2009, 21:38




John Christopher Depp II in arte Johnny Depp (Owensboro, 9 giugno 1963) è un attore, regista e chitarrista statunitense. Ha ricevuto tre nomination all'Oscar per i film Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, Neverland - Un sogno per la vita e Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, e ha vinto il Golden Globe come miglior attore per il film Sweeney Todd, dopo che era stato candidato numerose volte.

« Ho iniziato a fumare a 13 anni, ho perso la verginità a 13 e a 14 avevo già provato ogni tipo di droga. Non dico di essere stato un cattivo ragazzo, ero soltanto curioso. »
(Così dichiarò Johnny Depp nel 1989 sulle pagine del magazine US)
:woot: ¨

Filmografia:
Sweeney Todd (2007)
I Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (2006)
I Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma (2005)
La Fabbrica di Cioccolato (2004)
Il libertino (2004)
Secret window (2004)
Neverland - Un sogno per la vita (2003)
C'era una volta in Messico (2003)
La maledizione della prima luna (2003)
Blow (2001)
La vera storia di Jack lo Squartatore (2001)
Lost in La Mancha (2001)
The man who cried (2000)
Chocolat (2000)
The Astronaut's Wife (1999)
La nona porta (1999)
Il mistero di Sleepy Hollow (1999)
Il coraggioso (1997)
Dead man (1996)
Don Juan de Marco (1995)
Ed Wood (1994)
Buon compleanno Mr. Grape (1994)
Arizona dream (1992)
Edward Mani di Forbice (1990)
Nightmare 1: Dal profondo della notte (1984)

curiosità

Nella classifica de "Le 100 Star più Sexy" della rivista Empire del 1995 è il numero 1.

Nella classifica de "Le migliori Star del Cinema di tutti i tempi" della rivista Empire è il numero 67.

Nel 1996 è comparso nella rivista People come uno tra le "50 Persone Più Belle Del Mondo".

Suona la chitarra nella traccia Fade In-Out degli Oasis perché dovette sostituire il chitarrista principale nonché suo amico, Noel Gallagher, troppo ubriaco per suonare.

Il tatuaggio con scritto Jack è dedicato sia a suo figlio che al pirata Sparrow. Inoltre ne ha uno anche sul cuore dove compare il nome di sua figlia.

Oliver Stone lo voleva come protagonista nel suo capolavoro Platoon, al posto di Charlie Sheen, ma la casa di produzione lo riteneva troppo giovane per un ruolo così impegnativo e così gli venne assegnata una piccola parte.

È il padrino del primogenito di Tim Burton

Nel maggio 1988 si è fatto un tatuaggio sul braccio con scritto "Betty Sue" il nome di sua madre.

È apparso nel video di Tom Petty della canzone "Into the Great Wide Open" (1991).

Ha scritto la musica del suo personaggio Sands nel film C'era una volta in Messico.

Ha comprato un'isoletta di nome Little Hall's Pond Cay nelle Bahamas per 3,5 milioni di dollari.

Sua figlia Lily Rose anni fa gli ha regalato un braccialetto colorato che indossa quasi sempre.

Ha girato Neverland - Un sogno per la vita prima di Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, Neverland è però uscito molto tempo dopo.

Ha adottato e salvato dal macello un cavallo di nome Goldeneye (quello del suo personaggio Ichabod) dopo la fine delle riprese di Il mistero di Sleepy Hollow.

È uno degli attori più pagati del mondo.

E' amico di John Frusciante, chitarrista dei Red Hot Chili Peppers. (e questo farà piacere alla Fonza :P)

Non riesco a mettere le foto!! :( :(
Ma vi delizierò presto! ;)


Cosa ne pensate?? Bè lui é il mio attore presferito in assoluto.
Bravo.Bello e Sexy...cosa volete di più dalla vita? :P


Fonte: Wikipedia
 
Top
.Lilith...
» Posted on 4/2/2009, 21:55




Lo seguo da quando ha fatto Nightmare (poverino diventa tempera per soffitto xd)
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 5/2/2009, 13:36




CITAZIONE (°*Rocket_Queen*° @ 4/2/2009, 21:38)
E' amico di John Frusciante, chitarrista dei Red Hot Chili Peppers. (e questo farà piacere alla Fonza :P)

Whoa, lo amo già XD
 
Top
.Lilith...
» Posted on 5/2/2009, 19:16




wow ... ma sto Jack non aveva mica fatto un libro ?? sono confusa.
 
Top
°*Rocket_Queen*°
» Posted on 5/2/2009, 21:29




Le foto che vi avevo promesso:
SPOILER (click to view)
image
image
image
imageimageimage


:wub:
(Non c'è la faccina che sbava'? Ne avrei proprio bisogno in questo momento xD)
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 6/2/2009, 15:30




Per la faccina sbavosa provvederò presto^^
 
Top
Marta McCandless
» Posted on 25/4/2009, 18:13




Anch'io voglio la faccina che sbava... <3
Johnny Depp comunque è il mio attore preferito, non solo per la sua bellezza, ma proprio per la sua capacità di cimentarsi in ruoli diversissimi tra di loro e di eccellere sempre.
Bellissime le foto!
 
Top
°*Rocket_Queen*°
» Posted on 26/4/2009, 18:50




CITAZIONE
Johnny Depp comunque è il mio attore preferito, non solo per la sua bellezza, ma proprio per la sua capacità di cimentarsi in ruoli diversissimi tra di loro e di eccellere sempre.

Ti stra stra stra quoto :)
 
Top
[ Lety ]
» Posted on 19/11/2009, 18:17




Bhè, nella mia presentazione avevo scritto che i miei attori preferiti sono Johnny Depp e Gary Oldman.
Che altro dire? :wub: :woot:
Oltre ad essere bellissimo è uno dei migliori del mondo.
 
Top
redhead;
» Posted on 22/11/2009, 13:52




mmh se lo dovessi descrivere con un solo aggettivo sceglierei "eclettico" =)
Ha un grande talento e sono contenta che non venga sprecato partecipando a film mediocri, come molti altri attori hanno fatto/fanno ( vedi Robert DeNiro in "Mi presenti i tuoi" :/ )

OT:

CITAZIONE
ma sto Jack non aveva mica fatto un libro ?? sono confusa

non è che ti sbagli con "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" di Enrico Brizzi? :O
Oppure ti riferisci proprio a una sua autobiografia? XD

fine OT u.u
 
Top
Sion Astal
» Posted on 31/10/2010, 18:29




Cerco di seguire tutti i suoi film, soprattutto quelli con tim burton che mi appassionano sempre! E' un grande! :)
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 1/11/2010, 17:50




Grande davvero, uno dei migliori degli ultimi tempi, solo come persona mi piace di meno, ma come attore, alzo le mani!
 
Top
Sion Astal
» Posted on 1/11/2010, 18:12




CITAZIONE (¿Karol Twist Del Mar @ 1/11/2010, 17:50) 
Grande davvero, uno dei migliori degli ultimi tempi, solo come persona mi piace di meno, ma come attore, alzo le mani!

ti quoto, nella vita privata ne ha combinate forse un pò troppe XD
 
Top
12 replies since 4/2/2009, 21:38   235 views
  Share