Robert Downey Jr.

« Older   Newer »
  Share  
.Lilith...
» Posted on 2/4/2009, 16:13




Apparso in numerosi film fin dall’infanzia (la sua prima apparizione fu nel film Pound, diretto dal padre), all’età di 20 anni è entrato nel cast del Saturday Night Live, ma vi è apparso per una sola stagione.

Ha raggiunto il successo nel 1987 col film Ehi... ci stai?. Lo stesso anno interpreta un ricco ragazzo tossicodipendente in Al di là di tutti i limiti, un personaggio che diventerà molto simile alla sua successiva immagine pubblica. Nel 1992 interpreta Charlie Chaplin in Charlot, un ruolo che gli varrà la nomination all'Oscar come miglior attore.Dopo un lungo periodo di saltuarie ma sempre notevoli apparizioni risale finalmente la china e dal 2003 ad oggi colleziona una serie di ottimi film sino al trionfo di "Iron Man" e di "Tropic Thunder"(entrambi del 2008) che gli vale la sua seconda nomination all'Oscar,grazie alla sua straordinaria quanto eccentrica performance.In prossima uscita "The Soloist","Sherlock Holmes" ed "Iron Man 2" (a cui seguirà "The Avengers").La sua meritata fama ed il suo prodigioso talento attoriale sembrano finalmente avere preso il sopravvento rispetto al suo passato di tossicodipendente,ormai ben lontano.E' felicemente sposato con la produttrice Susan Levin.

Nel 2000 diventa un'acclamata apparizione regolare nella serie televisiva Ally McBeal dove interpreta l'avvocato Larry Paul. Per questa partecipazione riceve un Golden Globe e una nomination per un Emmy.



Ok ... non lo conosco molto ma Lo adoro ! mi è piaciuto pure in Tropic Thunder...
 
Top
kia.downey
» Posted on 27/11/2009, 16:49




è semplicemente il mio attore preferito!!! è troppo bravo! ora aspetto con impazienza il suo sherlock holmes!!!
voi quali film avete visto di robert?
io praticamente tutti!
 
Top
[ Lety ]
» Posted on 27/11/2009, 17:28




E' molto bravo, è uno dei miei preferiti... è poi... è anche affascinante. u.u
Anche io sto aspettando Sherlock Holmes! *___*
Non ho visto tutti i suoi film, ma una buona parte.
 
Top
ally °
» Posted on 27/11/2009, 18:07




Kia già sa che Robert mi piace tantissimo! xD
Aspetto Sherlock Holmes, non vedo l'ora.. il trailer è veramente bello!
Ho visto una buona parte dei suoi film, mi sono piaciuti molto... soprattutto Guida per riconoscere i tuoi santi, A scanner darkly, Only you, Tropic Thunder e Charlot!
Aspetto anche con impazienza The soloist... mi ispira veramente.. e sento odore di Oscar...
 
Top
3 replies since 2/4/2009, 16:13   91 views
  Share