Eternal Sunshine of the Spootless Mind, Se mi lasci ti cancello

« Older   Newer »
  Share  
† The Crow
» Posted on 6/4/2009, 17:27




Se mi lasci ti cancello è un film del 2004 diretto da Michel Gondry, con Jim Carrey e Kate Winslet, prodotto e distribuito dalla Eagle Pictures; la pellicola è nota anche con il titolo originale di Eternal Sunshine of the Spotless Mind.
La sceneggiatura, vincitrice dell'Oscar 2005, è opera di Charlie Kaufman, che si conferma portato per i film "psicologici" e visionari.

Fonte:Wikipedia

SPOILER (click to view)
Ho preferito cercare una trama più sintetica di quella che offre Wikipedia, anche perchè così il film lo si gusta di più *_*


Trama:

Joel e Clementine si amano alla follia ma sono troppo diversi. Così, un giorno, Clementine decide di farsi estirpare la sezione della memoria relativa alla loro storia d'amore. Quando Joel lo scopre vuole sottoporsi allo stesso trattamento, ma all'ultimo momento capisce di amare troppo Clementine e di non volerne cancellare il ricordo... Inizia così una corsa contro il tempo per poter salvare l'amata nei recessi della sua mente.

SPOILER (click to view)
image


--------



Per quanto riguarda la categoria ho avuto un pò di difficoltà :ripsmiley: +
Da alcune parti lo metteva nel Fantascientifico, altre nel Sentimentale e altre ancora nella Commedia!Alla fine, anche se il tema del film è l'amore tra Clementine e Joel, ho preferito metterlo in Fantascienza perchè...bhe se conoscete il film capite :P
In tal caso ho sbagliato potete sempre spostarlo nella sezione giusta =]

Comunque sia...passiamo ai commenti personali!! :boobs:

O GRANDE JIM!!! :ave:



Altro film stupendo con protagonista il multifaccia Carrey...bravissimo anche in parti alquanto drammatiche presenti nel film!!
Mi ha davvero trascinata questo film, mi ha trasmesso tanta ansia in alcuni momenti, tristezza [in una scena finale mentre stanno in macchina stavo quasi per piangere xD], allegria grazie ai due protagonisti davvero particolari, specialmente il personaggio femminile, ovvero Clementine interpretata da Kate Winslet [per lei ci sono poche parole, è sempre unica nelle parti che fa], a cui piace cambiare il colore dei capelli frequentemente (tipo arancione e blu xD)
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!! :woot:

Voto: 8 (altro mio film preferito naturalmente xD)
 
Top
Last; ;
» Posted on 6/4/2009, 19:35




Ok... mi metto alla ricerca ! XD
 
Top
°*Rocket_Queen*°
» Posted on 28/4/2009, 18:59




L'hanno passato qualche giorno fa su sky, però non l'ho guardato perchè era già iniziato :(
Comunque mi ispira sia il film che gli attori!
 
Top
2 replies since 6/4/2009, 17:27   226 views
  Share