Donnie Darko

« Older   Newer »
  Share  
Last; ;
» Posted on 7/4/2009, 14:49




Titolo:Donnie Darko
Voto: 7 1/2

Donnie Darko è il film d'esordio di Richard Kelly, scritto e prodotto nel 2001 e riproposto al cinema nella versione director's cut, più lunga di 20 minuti, nel 2004.
Questa "rinascita" è dovuta all'enorme supporto dei fan, per i quali la pellicola è diventata un vero e proprio film cult, grazie alla sua miscela di esoterismo e fantascienza, anche se gli incassi al box-office furono, all'epoca della prima uscita, abbastanza bassi (517.375 dollari), cosa che non si è ripetuta in occasione della seconda uscita, che ha visto il film ottenere un grande successo anche al botteghino.

Non saprei dare un giudizio oggettivo sul film... U_U
mi è piaciuto ma a tratti mi è sembrato un po' banale non so come spiegare <_< d'altra parte forse i miei sono solo pregiudizi infondati...
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 7/4/2009, 14:53




In un libro che sto leggendo, nella camera di una ragazza c'è un poster di Donnie Darko.
Non c'entra niente eh, però sinceramente non sapevo chi fosse :serio:
Ora però lo so, e ho anche un film in più da vedere *__°
 
Top
Last; ;
» Posted on 7/4/2009, 14:54




bene XD
 
Top
Marta McCandless
» Posted on 25/4/2009, 17:59




Personalmente invece è uno dei miei film preferiti! La prima volta che l'ho visto sono rimasta, come dire?, scioccata XD è incomprensibile alla prima visione! Ma nonostante tutto, mi ha affascinata in modo particolare, così ho comprato il DVD e l'ho rivisto parecchie volte. Adesso lo so a memoria, anche se non saprei ancora spiegare tutto alla perfezione a chi non l'ha capito... Ci sono delle cose che mi sono chiare solo vagamente, ma forse è proprio per questo che mi piace così tanto... Perchè non riesco a trovare una spiegazione oggettiva a tutto, nonostante abbia letto molte intepretazioni del film!
E poi adoro lui, Jake Gyllenhaal, ha un'aria talmente strana e particolare che secondo me è azzeccatissima per il personaggio che interpreta...
 
Top
Last; ;
» Posted on 25/4/2009, 19:51




CITAZIONE (Marta McCandless @ 25/4/2009, 18:59)
E poi adoro lui, Jake Gyllenhaal, ha un'aria talmente strana e particolare che secondo me è azzeccatissima per il personaggio che interpreta...

Sì è molto bravo.



Ripeto,,, non è che non mi piaccia però alcune cose mi sembravano un poco scontate....
 
Top
Marta McCandless
» Posted on 25/4/2009, 20:53




CITAZIONE
Ripeto,,, non è che non mi piaccia però alcune cose mi sembravano un poco scontate....

Per esempio, cosa ti sembrava scontato?
 
Top
Last; ;
» Posted on 15/5/2009, 17:59




Ma non saprei nemmeno io...
mmm... Il viaggio nel tempo, la vecchia, i professori "Rivoluzionari" e la classe merdosa..... boh non lo so.
MI dispiace non sapermi spiegare... ^^''''
 
Top
°*Rocket_Queen*°
» Posted on 25/5/2009, 16:54




Che dire di questo film??
È uno dei più strani che abbia mai visto.
Sicuramente da rivedere anche perchè ci sono parecchie cose che non ho afferrato ^_^
Però mi è piaciuto, da vedere.
 
Top
Marta McCandless
» Posted on 25/5/2009, 21:46




CITAZIONE
È uno dei più strani che abbia mai visto.
Sicuramente da rivedere anche perchè ci sono parecchie cose che non ho afferrato

La stessa cosa che ho pensato io appena ho finito di vederlo ^^"
Stranissimo, assurdo, ma da rivedere.
 
Top
Last; ;
» Posted on 25/5/2009, 22:26




Lo rivedrò anch'io.
in realtà l'ho capito la prima volta che l'ho visto (questo perchè continuavo a stoppare e poi far ripartire e a rivedere scene e cose così....... cose che mi sono ripromessa di non fare più perchè mi sono in qualche modo rovinata il film...)

 
Top
SkAtErOcK
» Posted on 4/9/2009, 16:29




uh..vedo che abbiamo provato tutte più o meno la stessa cosa...
però l'interpretazione di jake mi è piaciuta molto...
voto:8

 
Top
ally °
» Posted on 10/9/2009, 13:46




Bellissimo. L'ho visto ieri per la seconda volta e devo dire che sono quasi sicura di aver capito appieno il significato del film, che è diventato ormai uno dei miei preferiti ed un mio cult assoluto. Bravissimi tutti gli attori, Jake in primis... ^^
 
Top
Chili Peppers
» Posted on 16/12/2009, 10:36




ribadisco qui quello che avevo scritto nell'altro topic di Donnie Darko...film bellissimo...veramente...non trovo difetti, è davvero spettacolare...cioè...la prima versione assolutamente 10/10, la Director'r cut non lo so perchè non l'ho vista..ma forse è meglio così...
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 26/10/2010, 21:47




Complicato e bello *-* con un Jake Gyllenhaal alle prime armi ma già bravo.
Peccato che abbiano fatto anche quello pseudo-sequel con la sorella... ._.
 
Top
ally °
» Posted on 27/10/2010, 13:26




Maremma com'è brutto il continuo! >.<
Non lo consiglio a nessuno...
 
Top
14 replies since 7/4/2009, 14:49   258 views
  Share