Libri

« Older   Newer »
  Share  
Lady Penny Lane.
» Posted on 6/5/2009, 21:23




Parliamo qui dei libri che non c'entrano con i film.
Ho una lista lunghissima. Premetto che da un pò di tempo, dopo una lungaaa pausa lettura, sto leggendo dei libri non molto impegnativi, cioè non che stia leggendo Cappuccetto Rosso o le favole dei fratelli Grimm, cioè scrittori dal linguaggio semplice, diciamo libri non da Guerra e Pace, ecco.
Però mi stanno piacendo, perchè se è un libro è troppo impegnativo per me, diventa un impegno, quasi un obbligo, e in questo periodo ho bisogno di spensieratezza e di non concentrarmi anche su un libro di lettura, sarebbe troppo!

Allora presto dovrò parlarvi di Un giorno in più di Fabio Volo, l'ho divorato in 5 giorni. Ora sto leggendo Meno male che ci sei, di mmh non ricordo, non una scrittrice famosa. Presto vi parlerò dell'infinita collezione di libri che ho e che ho letto! :lol:
 
Top
Marta McCandless
» Posted on 7/5/2009, 16:00




Non conosco nessuno dei due libri che hai detto! Però se dici che sono belli, potrei farci un pensierino =)
Io invece in questo periodo vorrei leggere in continuazione, ma la scuola mi prende parecchio... al momento comunque sto leggendo "Nanà" di Emile Zola...
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 7/5/2009, 18:05




Libri letti ultimamente:

Il giorno in più
Fabio Volo

Sveglia, caffè, tram, ufficio, palestra, pizza-cine-letto. Giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. È la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora. Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano "l'appuntamento". Ma la sconosciuta ha un destino che la porterà lontano, in un'altra città. E Giacomo? Lui per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno. È l'inizio di un gioco, incredibile e coinvolgente, che improvvisamente sarà interrotto, e che porterà i due fino a un punto di non ritorno, per scoprire se vale la pena, nella vita, di giocare fino in fondo. L'amore, l'amicizia, il viaggio, i dubbi, le scelte, più una dose di gioco e sana incoscienza, una miscela dei tutti i grandi temi e le piccole sfumature care a Volo e ai suoi lettori.

Conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo...


E' un libro pieno di citazioni da memorizzare, appuntare su qualche moleskine, o post-it. E' un libro da leggere tutto d'un fiato, tra attese e colpi di scena.
Scorrevole, veloce ma non per questo poco profondo. Ci sono citazioni, frasi, capitoli bellissimi che però non appesantiscono il tutto, ed è proprio questo il bello, una semplicità profonda. Ve lo consiglio, davvero!



Tutto per una ragazza
Nick Hornby

Sì, state leggendo bene, è l'autore di About a boy, da cui è stato fatto il film! E' per questo che ho comprato "Tutto per una ragazza", perchè in qualche modo sapevo che, anche se non avevo letto About a boy - ma ho visto il film -, è uno scrittore bravo e che merita!

Sam vive a North London; sedici anni, gli ormoni impazziti e una passione grande, come tutti i suoi coetanei: lo skateboard. E l'Eroe, il suo Eroe, è Tony Hawk, il più grande skater del mondo. Lui lo adora, ha il suo poster in camera, gli parla, si confronta con lui. E a chi se non al proprio eroe si possono raccontare le paure, le ansie, i problemi? Forse a una mamma come quella di Sam, giovane, carina, comprensiva, che ha conquistato anche gli amici del figlio. Del resto lei è una mamma davvero particolare e molto vicina al figlio, visto che lo ha avuto a sedici anni. E proprio a quella stessa età Sam conosce Alicia, con la quale è amore a prima vista, passione totalizzante e simbiotica come può esserlo solo a quell'età. Ma poi purtroppo, proprio quando - come succede solo a quell'età - il rapporto si sta ormai sfilacciando, Alicia scopre di essere incinta. Terrorizzato dal dover annunciare ai rispettivi genitori la drammatica verità e distrutto dalla visione terribile di un futuro fatto di pannolini e incomprensioni matrimoniali - prospettatagli dal suo idolo che tra le altre mille qualità ha anche quella di farlo "viaggiare" il suo protetto nel futuro - , Sam sceglie la fuga ad Hastings. Ma la sua fuga avrà breve durata.

Davvero carino sì. Oddio magari poteva esserci qualcosa di più però mi è piaciuto e lo apprezzo. Anche questo l'ho divorato!
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 20/5/2009, 19:28




Finito di leggere Meno male che ci sei, l'ho finito da una settimana o poco più. Ora sto leggendo Una barca nel bosco, davvero carino, poi leggerò Donne informate sui fatti!
 
Top
°*Rocket_Queen*°
» Posted on 27/5/2009, 19:22




Io ho appena iniziato a leggere "Io sono di legno" di Giulia Carcasi.
Della stessa autrice avevo letto " Mä le stelle quante sono?" che mi era piaciuto parecchio, molto leggere ma scritto bene l'ho divorato in due giorni.
Consigliato :)
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 27/5/2009, 19:54




Di cosa parla "Ma le stelle quante sono?"
 
Top
°*Rocket_Queen*°
» Posted on 28/5/2009, 20:29




Sono d'accordo con tutto quello che dicono, rende bene l'idea

In breve
Hanno diciotto anni. Ultimo anno di liceo. Si chiamano Alice e Carlo. A lei piace lui perché non posa ed è meravigliosamente imbranato. A lui piace lei perché è misteriosa e sa il fatto suo. Ma per arrivare all’amore ci vuole tempo. E bisogna imparare a crescere. Un romanzo. Due storie. La storia dal punto di vista di Alice. La storia dal punto di vista di Carlo. Un libro a due facce. A due sessi. A due voci. Per un amore solo. Di questo libro Erri De Luca ha detto: "Una storia d'amore converge da due lati opposti: la ragazza va a bersaglio."

Il libro
Carlo e Alice sono compagni di scuola: stessa classe, stessi professori e, a volte, lo stesso banco. Nei cinque anni che hanno passato assieme hanno condiviso una silenziosa amicizia, fatta di sguardi e sorrisi. Carlo è “naturalmente” imbranato, senza modelli da incarnare, senza maschere. Alice si sente diversa, non omologata, è uno spirito critico e, al contempo, una sognatrice. Entrambi si consumano pensando all’amore ma hanno un cuore ancora poco addestrato e – come vuole l’adolescenza – “sbagliano”. Lei con Giorgio, misterioso e intrigante. Lui con Ludovica, la classica ragazza “bella e facile”. Non solo. Altri eventi – familiari e scolastici – congiurano perché entrambi passino un periodo di crisi e smarrimento. Per ritrovarsi e imparare ad amarsi Carlo e Alice dovranno attraversare la porta stretta di una nuova, difficile maturità. Insieme.
Ma le stelle quante sono è un romanzo senza peli sulla lingua, schietto, diretto, una freccia che va dritta al bersaglio. È quasi una partita di ping-pong sentimentale. Di sicura immedesimazione. Racconta sentimenti senza cadere mai nella trappola della banalità e dietro ai due protagonisti lascia emergere un mondo (e una generazione) assolutamente credibile con tanto di sms, bottiglie di acqua minerale appresso, professori schierati politicamente, voglia di essere ascoltati e impennate di sguardi autonomi sulla vita, sugli adulti, sull’ingiustizia.
Last but not least, il libro a due facce (da una parte il racconto di Alice, dall’altra quello di Carlo) è tutt’altro che un artificio: quando la storia ricomincia dall’altra parte è davvero un’altra storia.


Fonte:http://www.feltrinellieditore.it/SchedaLibro?id_volume=5000402
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 29/5/2009, 14:03




Caspio, dev'essere proprio carino!
 
Top
°*Rocket_Queen*°
» Posted on 1/6/2009, 14:09




[QUOTE]Caspio, dev'essere proprio carino![/QUOTE

Sì infatti, ma secondo me "io sono di Legno" (della stessa autrice) è ancora più bello!
te li riconsiglio tutti e due :)
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 22/6/2009, 11:50




Presto una mia amica mi presterà il libro de "Uomini che odiano le donne". Yeah
 
Top
Marta McCandless
» Posted on 29/6/2009, 17:41




Io sto leggendo "Il giardino dei Finzi-Contini" di Giorgio Bassani...

CITAZIONE
"Uomini che odiano le donne".

Fammi poi sapere com'è! Il film mi era piaciuto!
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 29/6/2009, 18:57




Ci recensisci il film?**
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 24/12/2009, 14:25




Voglio Dissoluzione di Marco "Morgan" Castoldi.

Occhi Lucidi

Occhi lucidi, come i cani
Occhi lucidi senza avere un fazzoletto
Occhi delle celebrità
Che dopo tanti anni tornano alla scena,
Riciclati e manipolati
Gli occhi di chi qualche cosa ha visto
Sono segnati, rassegnati

Occhi lucidi, spaventati dal passato
Occhi che hanno senso anche di profilo
Quelli di chi sembra abbia sempre freddo
O gli occhi che ti guardano sfuocato

Occhi lucidi, occhi di supplica
Ma che nel loro interrogare sembra ti capiscano
Occhi in cui rifletto, lampeggianti
Disarmanti quando in me ripongono speranze
Occhi di chi ha commesso un crimine,
Ma non lo rifarebbe

Occhi lucidi, muti di parole
Occhi di un solo sguardo che ti ricorderai per sempre
Occhi che, prima o poi, qualcuno dovrà perdonare
Occhi che da ieri hai anche tu mio amore

(dal libro)
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 3/9/2010, 11:37




CITAZIONE (Marta McCandless @ 29/6/2009, 18:41)
Io sto leggendo "Il giardino dei Finzi-Contini" di Giorgio Bassani...

Io l'ho letto per la scuola.
Sul finale ci sono rimasta male!
SPOILER (click to view)
Pensavo che avrebbe rivisto Micol. :cry:
 
Top
«ally
» Posted on 3/9/2010, 15:28




Io ho letto Fight Club. **
Bello come il film. <3
Now sto leggendo Ritratto di signora e Harry Potter e i doni della morte.
 
Top
25 replies since 6/5/2009, 21:23   252 views
  Share