Il mondo dei replicanti

« Older   Newer »
  Share  
Lily Evans`
» Posted on 14/1/2010, 17:24




CITAZIONE
Il mondo dei replicanti (Surrogates) è un film di fantascienza del 2009 diretto da Jonathan Mostow, basato sulla miniserie a fumetti The Surrogates scritta da Robert Venditti e disegnata da Brett Weldele.

Trama:

CITAZIONE
In un futuro prossimo, la civiltà vive nel completo isolamento dove gli esseri umani affidano il compito di interagire con il mondo esterno ad androidi robotizzati, che fanno loro da surrogati. Questi surrogati possono essere comandati tranquillamente dalle proprie abitazioni, grazie ad input sensoriali. Ma questa imperante tecnologia dà fastidio a qualcuno, che cerca di debellarla, arrivando ad uccidere uno studente legato all'inventore dei surrogati e via via dando vita ad un'escalation di omicidi. Il compito di indagare viene affidato all'agente Greer (Bruce Willis), affiancato dall'agente Peters (Radha Mitchell), che sarà costretto a lasciare dopo molto tempo la propria abitazione per indagare nel mondo reale.

_________

Non male questo film. Da appassionata del genere fantascientifico, devo dire che è molto ben fatto, con un intreccio ben ideato e un finale nemmeno tanto banale.
Bruce Willis ha dato un'interpretazione molto drammatica, è stato all'altezza della situazione.
Voto: 8
 
Top
0 replies since 14/1/2010, 17:24   106 views
  Share