Espiazione

« Older   Newer »
  Share  
Lady Penny Lane.
» Posted on 12/8/2010, 11:13




Regia: Joe Wright
Cast: Keira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave.
Anno: 2007
Nazione: UK
Durata: 123 min.

Inghilterra, 1935. Briony Tallis è un'adolescente appassionata di letteratura e dotata di una fervida immaginazione. La naturale vocazione alla scrittura la porta a osservare la vita che si svolge nella tenuta estiva dei Tallis. Decisa a romanzare l'esistenza annoiata e decadente della famiglia, Briony fraintende e altera consapevolmente la relazione sentimentale della sorella maggiore Cecilia con Robbie Turner, figlio della governante. L'errore commesso nell'estate del '35 segnerà per sempre la sua vita e quella dei due amanti. Diversi anni dopo, scrittrice affermata colpita da demenza senile, consegnerà al mondo il suo atto riparatorio, il suo ultimo romanzo, espiando la colpa che deriva da un potere terribile: quello di imprimere a una storia un andamento estraneo alla verità.

D E V O V E D E R L O! :ave:
 
Top
ally °
» Posted on 12/8/2010, 13:25




Io l'ho visto.. e devo rivederlo perchè lo ricordo proprio poco!
*.* Joe Wright.
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 13/8/2010, 12:02




dev'essere davvero bello!
Avevo iniziato a vederlo nel college durante la vacanza studio in inglese, però ne ho visto solo un pezzo!
Dove lo posso trovare in streaming? Su Megavideo non mi sembra di averlo trovato *-*
 
Top
ally °
» Posted on 13/8/2010, 12:27




Te l'ho trovato io! ;)
Qui: www.megavideo.com/?v=RUHFV446

Enjoy! ^^
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 13/8/2010, 14:23




Grazie mille darling!!
Appena posso lo vedo!

:°D
 
Top
ally °
» Posted on 20/10/2010, 16:05




Amo questo film.
Trasposizione cinematografica perfetta.
Il libro è un capolavoro ed era davvero difficile trasportarlo sul grande schermo.
Ma Joe Right e tutti i suoi collaboratori ci sono riusciti.
La storia è struggente, mi ha preso totalmente e ci sono affezionata in maniera viscerale.
Davvero, mi ha preso tanto.
Il film è molto bello, struggente come il libro, e adattato alla perfezione.
Fantastici i paesaggi e le ambientazioni, soprattutto all'inizio e durante la guerra.
La fotografia è impeccabile, così come i fantastici costumi.
La recitazione di Keira, James e Sairse è fenomenale.
Loro sono Cecilia, Robbie e Briony.
Loro e basta, nessuno altro.
Bravi anche gli altri.
La colonna sonora è la migliore di Marianelli, soprattutto il brano The half killed, che mi fa commuovere sempre per la sua intensità.
Che dire della regia e sceneggiatura? Niente, perchè sono semplicemente belle.
La parte che ho preferito è quella iniziale, invece quella che mi ha coinvolto di più emotivamente è stata quella della guerra (la seconda parte).
E poi la fine.. la fine che ti abbandona alla verità, ti dà un pugno in faccia e ti fa piangere.
Capolavoro.
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 20/10/2010, 16:27




CITAZIONE («ally @ 20/10/2010, 17:05)
Amo questo film.
Trasposizione cinematografica perfetta.
Il libro è un capolavoro ed era davvero difficile trasportarlo sul grande schermo.
Ma Joe Right e tutti i suoi collaboratori ci sono riusciti.
La storia è struggente, mi ha preso totalmente e ci sono affezionata in maniera viscerale.
Davvero, mi ha preso tanto.
Il film è molto bello, struggente come il libro, e adattato alla perfezione.
Fantastici i paesaggi e le ambientazioni, soprattutto all'inizio e durante la guerra.
La fotografia è impeccabile, così come i fantastici costumi.
La recitazione di Keira, James e Sairse è fenomenale.
Loro sono Cecilia, Robbie e Briony.
Loro e basta, nessuno altro.
Bravi anche gli altri.
La colonna sonora è la migliore di Marianelli, soprattutto il brano The half killed, che mi fa commuovere sempre per la sua intensità.
Che dire della regia e sceneggiatura? Niente, perchè sono semplicemente belle.
La parte che ho preferito è quella iniziale, invece quella che mi ha coinvolto di più emotivamente è stata quella della guerra (la seconda parte).
E poi la fine.. la fine che ti abbandona alla verità, ti dà un pugno in faccia e ti fa piangere.
Capolavoro.

Ally, questo è il post più bello che abbia mai letto !
 
Top
ally °
» Posted on 21/10/2010, 17:55




wow... addirittura?

Oramai tengo tanto a questa storia.. *-*
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 18/5/2011, 14:43




Finalmente ieri sera sono riuscita a vederlo tutto e posso dirmi completamente conforme alle parole di ally. La parte più intrigante è senz'altro la prima, quella più toccante è quella della guerra (soprattutto l'arrivo dei soldati in ospedale) ed infine il finale, così traumatico ed inaspettato, senza ma e senza se, ti lascia di stucco.
Devo dire che prima di arrivare a capire come fosse andate le cose, avevo giudicato la seconda parte un pò banale (il ritorno di Robby, Briony che va a trovare Cecilia e così via), ma mi sono pentita di averlo pensato.
Un capolavoro, 9.
 
Top
ally °
» Posted on 19/5/2011, 12:47




ç.ç ripensando alla parte della guerra non posso fare altro che emozionanarmi.. *-*
e poi quel "Come back.. come back to me..." di Cecilia..
 
Top
9 replies since 12/8/2010, 11:13   179 views
  Share