Never let me go

« Older   Newer »
  Share  
Lady Penny Lane.
» Posted on 14/9/2010, 13:59




Regia di: Mark Romanek.
Cast: Carey Mulligan, Keira Knightley, Andrew Garfield.
Nazione: USA, UK.
Anno: 2010
Durata: 103 min.

Fantascienza e clonazione per il nuovo film di Mark Romanek in cui alcuni ragazzi sfortunati vengono messi al mondo ed allevati per fornire riserve di organi. Kathy, Tommy e Ruth vivono in un mondo e in un tempo che ci sembrano familiari, ma che in realtà non sono vicini a nulla che conosciamo. Trascorrono la loro infanzia ad Hailsham, un apparente idilliaco collegio inglese. Quando lasciano il rifugio della scuola e una terribile verità del loro destino si rivela a loro, devono anche confrontarsi con i profondi sentimenti di amore, gelosia e tradimento che minacciano di separarli.

( MyMovies )

Non pensavo fosse collocato su fantascienza, ma vabbè.
Voglio vederlo, ci sono le mie attrici preferite, ossia Keira e Carey (soprattutto la seconda), l'ambientazione è un college inglese ( :wub2: ), cos'altro posso chiedere??

SPOILER (click to view)
... Un Lucano .-.

SPOILER (click to view)
... Un Tucano .-. .-.

 
Top
«ally
» Posted on 15/9/2010, 14:30




Lo amo già. ♥

ahah gli spoiler..
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 15/9/2010, 14:36




CITAZIONE («ally @ 15/9/2010, 15:30)
ahah gli spoiler..

Tristezza infinita XD :lol:
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 28/4/2011, 16:09




Visto ieri...

La storia è un continuo flashback della protagonista, Kathy, che inizia a ricordare l'infanzia vissuta nell'istituto Hailsham, insieme ai suoi migliori amici Tommy e Ruth. Già nel primo quarto del film ci viene svelato il grande mistero che circonda questi ragazzi, cioè che in realtà sono semplicemente cloni, destinati a donare i loro organi, quindi a vivere limitatamente, ma pur sempre umani, pur sempre con un'anima.
Credo che proprio questa rivelazione fatta dall'inizio ispiri nel pubblico un senso di triste consapevolezza riguardo il loro futuro e forse anche una piccola speranza che invece ciò a cui devono andare incontro non avvenga.
Il cast sia quello composto dai bambini, sia da quello più adulto ha lavorato in modo davvero molto sensibile per questo film. I personaggi sono presentati in un modo tra il profondo e il superficiale. Ci sembra quasi di conoscerli ma probabilmente non li comprendiamo lo stesso. Ecco è questo il film: Noi sappiamo, ma non comprendiamo e non condividiamo cioè che accade o deve accadere. E' una carica di emotività, romanticità e drammaticità incredibile, una sofferenza che cerchiamo di trattare e che poi scoppia nel finale.
E anche la parte tecnica accompagna bene questi aspetti. Una colonna sonora tristissima, composta principalmente dalle note malinconiche del violino. La fotografia, che spruzza sempre un pò di grigio nei luoghi, creando un atmosfera poco luminosa. Le scelte registiche sono particolari, specialmente riguardo alcune inquadrature ferme su particolari, su luoghi o oggetti che non hanno alcun rilievo ma che fanno solo da sfondo. Non deve essere stato facile portare una storia del genere sul grande schermo, così come sarà stato difficile scriverla, e per il pubblico poterla apprezzare
 
Top
«ally
» Posted on 29/4/2011, 12:51




quoto ogni singola parola.
Keira, Carey e Andrew hanno fatto un lavoro ottimo. Non sono loro quelli che si vedono sullo schermo sono i personaggi e loro lo sono diventati! Soprattutto Andrew.. è stato incredibile.
Per non parlare del finale.. un'esplosione di sofferenza e tristezza, che inizia da quando proprio il personaggio di Tommy scoppia del tutto.
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 30/4/2011, 14:13




Quando Tommy si mette ad urlare, verso la fine, lì davvero mi sono scese le lacrime. Quella scena è indescrivibile...
 
Top
5 replies since 14/9/2010, 13:59   88 views
  Share