London Film Festival, photocall del film 'Never let me go'

« Older   Newer »
  Share  
Lady Penny Lane.
» Posted on 14/10/2010, 17:11




E' stata la pellicola di Mark Romanek, intitolata "Never let me go" ad aprire il 54esimo BFI London Film Festival. Durante la conferenza stampa, il regista americano ha dichiarato di non essersi mai sentito un outsider, nonostante le caratteristiche tutte britanniche del film, perché ha studiato e vissuto nel Regno Unito. Nel film gli attori Carey Mulligan, Keira Knightley e Andrew Garfield interpretano i protagonisti. Eccoli insieme al regista e all'autore del romanzo a cui è aspirato il film, Kazuo Ishiguro.

image

Ma quant'è bella questa? :wub2: :wub2:
image

image

image

PUOI VEDERE I RED CARPET DI KEIRA E CAREY, CLICCANDO QUI!



Film ispirazione, documentari musicali e 10 italiani in programma.



Poche speranze di trovare un posto (quasi tutte le proiezioni sono “fully booked”) per uno qualsiasi dei 197 film del London Film Festival: in 16 giorni (13-28 ottobre) di puro cinema la capitale britannica si regala una line up di prime visioni e un’eclettica rosa di pellicole europee e non. Secondo il direttore artistico Sandra Hebron «ridurre il programma di quest’anno a un aggettivo è un’impresa ardua, ma direi che tutti i film portano con sé un’ispirazione. Per il tema che trattano, per i rischi che corrono, perché pongono domande o per la rabbia che ne trapela. Insomma, ci fanno amare in molti modi diversi l’arte cinematografica».
Come già preannunciato i film di apertura e chiusura saranno due pellicole a forte partecipazione britannica: Never Let Me Go dell’americano Mark Romanek sfoggia due protagoniste orgoglio del Regno Unito (Carey Mulligan e Keira Knightley), mentre il regista inglese Danny Boyle chiude con il suo 127 Hours con lo straordinario James Franco. Entrambi già visti a Toronto, nel primo caso si tratta della trasposizione dell’omonimo bestseller di Kazuo Ishiguro (in un collegio inglese vengono allevati ignari ragazzi destinati alla donazione di organi), mentre James Franco interpreta il dramma di un alpinista che rimane bloccato per cinque giorni sulle montagne dello Utah.
A proposito di film ispirazione, sono molto attesi anche Africa United (un gruppetto di bambini dal Ruanda vuole raggiungere il Sudafrica per la Coppa del Mondo), l’umoristica e malinconica esplorazione dell’amicizia e delle relazioni famigliari di Another Year, la tragica (e vera) storia di otto monaci in un convento in Nord Africa diretta da Xavier Beauvois (Of Gods and Men) e West is West, il proseguimento della storia, a otto anni di distanza, della famiglia pakistana di East is East.

Italiani a Londra. Sparpagliati nelle sezioni del Festival (solo i francesi hanno una sezione a sé, French Revolutions), ci sono ben 10 film con etichetta italiana. Oltre alle coproduzioni di Miral e Neds (il nuovo di Peter Mullan ambientato nella Glasgow degli anni 70), verranno proiettate alcune pellicole già celebri da noi, ma ancora in attesa di sbarcare oltre confine, tra cui Draquila, Mine vaganti, La nostra vita, Le quattro volte e L’amore buio. Oppure film ancora in attesa di distribuzione anche in Italia, come i Malavoglia di Pasquale Scimeca, Hai pura del buio di Massimo Coppola e l’amore saffico raccontato ne Il richiamo di Stefano Pasetto.

Musica. Una decina sono anche i documentari a tema musicale in cartellone (sarà l’amore brit per tutto ciò che suona?). Davanti tutti Lemmy, il primo film dedicato a Lemmy Kilmister, leader dei Motörhead, che i due registi Greg Olliver e Wes Orshoski hanno seguito passo passo per tre anni. Upside Down, invece, è l’interessante storia dell’etichetta discografica Creation Records di Alan McGee (primo scopritore degli Oasis, tra gli altri). Infine, consigliamo The Ballad of Mott the Hoople a tutti quelli che vogliono scoprire le verità sui litigi, separazioni e rivalità (con i Led Zeppelin) della storica band inglese degli anni 70.
Fonte.


The Ballad of Mott the Hoople :wub2:
 
Top
«ally
» Posted on 14/10/2010, 17:19




waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ma che belle fotooooo! *-*
Come sono belli tutti quanti.. ♥
E' davvero un gran programma quello del London Film Festival..
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 14/10/2010, 17:20




Le foto sono favolose, adoro quella in cui ridono *
Londra non si smentisce mai.
 
Top
2 replies since 14/10/2010, 17:11   31 views
  Share