Che bella giornata

« Older   Newer »
  Share  
Lady Penny Lane.
» Posted on 12/1/2011, 20:43




Regia: Gennaro Nunziante
Cast: Checco Zalone, Nabiha Akkari, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano.
Nazione: Italia.
Anno: 2011
Durata: 97 min.

Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinare la Madonnina, ai piedi della quale medita in realtà di depositare una bomba per vendicare l'uccisione della sua famiglia. Checco abbocca immediatamente all'amo di Farah –lui pugliese di madre tarantina e lei “francese di madre bina”- ma quel che la ragazza non può immaginare è che la maggior minaccia per il prossimo e per il patrimonio artistico italiano è rappresentata da Checco stesso: un esplosivo connubio di ignoranza e beata, razzista ingenuità.
MyMovies

A livello di trama, il film non è il massimo, nel senso che in alcune parte è surreale, però Checco è Checco! A me piace come comico a Zelig, quindi inutile dirvi che ho riso per tutto il tempo!
Le battute sono stupide, quasi demenziale però, secondo me, Checco Zalone non è un comico costruito, gli viene naturale far ridere.
Ovviamente sono consapevole che a molti di voi non piaccia questo film, perchè non tutti (come mia madre) lo hanno apprezzato (:
 
Top
0 replies since 12/1/2011, 20:43   46 views
  Share