Cappuccetto Rosso Sangue

« Older   Newer »
  Share  
Lady Penny Lane.
» Posted on 4/5/2011, 20:17




Regia: Catherine Hardwicke
Cast: Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons.
Anno: 2011
Nazione: USA, Canada
Durata: 99 min.

In un piccolo villaggio ai bordi della foresta, gli abitanti vivono con terrore le notti di luna piena per la presenza di un lupo mannaro. La giovane Valerie è cresciuta in questo clima cupo e segnato dal destino, ma ha anche altri problemi: sin dall’infanzia, è innamorata di Peter, ma i suoi genitori vogliono farle sposare il ricco Henry. Peter e Valerie decidono di fuggire insieme, ma il villaggio è sconvolto da una nuova uccisione causata dal licantropo: la sorella maggiore di Valerie. Il lupo mannaro ha violato una sorta di tregua con i popolani, nonostante questi l’abbiano rispettata offrendogli in sacrificio degli animali. È giunto quindi il momento della vendetta: c’è chi chiama Padre Solomon, specialista in uccisione di licantropi, e chi vuole fare da sé, senza attenderne l’arrivo. Valerie è preoccupata: tra quelli che partono per la caccia c’è anche Peter. La nonna, che vive in una solitaria casa nella foresta, la conforta e le regala un mantello rosso, con cappuccio. La caccia produce l’uccisione di un grosso lupo, ma quando Solomon arriva, avvisa tutti che quello non è un licantropo. Il licantropo, avverte, non è morto ed è ancora più pericoloso. Inoltre, si nasconde tra loro, nella sua forma umana.
MyMovies


E' l'interpretazione particolare della favola che ci accompagnati da piccoli tra le braccia di Morfeo.
Erroneamente è stata collocata tra gli horror, ma di horror ha poco o niente. Il finale è inaspettato poichè lo spettatore tende a focalizzare la figura del lupo intorno a tre personaggi, ma in realtà...
Mi è piaciuto, nonostante sono entrata in sala con l'aspettativa di vedermi un vero e proprio film horror e, anzi, pensavo avesse anche qualcosa di erotico (non so, ma il titolo mi fa pensare a quello). Invece quella che ho visto è stata una vera e propria favola. Non proprio nei miei gusti, ma apprezzabile.
 
Top
«ally
» Posted on 6/5/2011, 12:31




A me non ispira.. però se hai dato questo giudizio mi incuriosisce.
Forse posso dargli una possibilità..
 
Top
«ally
» Posted on 14/6/2011, 11:51




L'ho visto e diciamo che mi aspettavo di peggio.
Però non mi è piaciuto particolarmente.. il finale l'avevo capito, anche se non ne ero poi così sicura. Diciamo che si può indovinare! xD
Ho apprezzato molto la fotografia e un certo Max Irons (figlio di Jeremy), che non mi è sembrato per nulla male in tutti i sensi. :fisch:
Invece Gary Oldman, che ha un grande talento, non è stato così bravo... peccato.
 
Top
2 replies since 4/5/2011, 20:17   67 views
  Share