Il bacio di un film!

« Older   Newer »
  Share  
Lady Penny Lane.
» Posted on 31/5/2011, 14:17




Ho trovato un articolo su internet, scritto da Valentina Maran, blogger di Elle.it e vene posto una parte perchè parla dei baci nei film.

"Il bacio a stampo: avete presente i film alla Humphrey Bogart? Dove lui prende lei per le spalle, si fissano per un lunghissimo minuto e si stampano letteralmente le labbra l’uno sulla bocca dell’altro? Ecco. Quello. Molto cinema in bianco e nero anni ’40.
Bacio alla Francese. È quello dato a labbra socchiuse che ha come fine quello di far incontrare le lingue. Un grande classico che si ritrova nei grandi film, soprattutto moderni. In questo caso i film d’azione ne sono pieni. Tipici quelli dove lui afferra lei per la nuca, le gira la testa e poi… insomma, è sempre il preludio al sesso.
Il bacio a spizzichi e bocconi: ve la ricordate vero la scena di Spiderman dove lui è appeso a testa in giù e lei gli baci la bocca in più punti? È indubbiamente una versione di bacio molto sensuale. Risulta piacevole fatto anche in posizione eretta.
Bacio sfuggente: il migliore tra tutti è quello di Twilight- dove tutti aspettano che la protagonista e il vampiro si bacino, ma quando si sfiorano lui deve allontanarsi per non essere sopraffatto dal desiderio di morderla.
Bacio soffiato: dato davvero a fior di labbra, leggerissimo, come se quasi non ci fosse. Bello quello di Brad Pitt in “vi presento Joe Balck”. Superclassico quello di Ghost, quando i protagonisti possono baciarsi per un istante.
Primo bacio: quello indimenticabile. Impacciato. Dove non si come mettere la testa, cosa fare, se si sta facendo troppo o troppo poco, se tenere aperti o chiusi gli occhi. Dal grande classico de “il tempo delle mele” fino al nostro “Harry potter” prima o poi tutti si trovano a dover affrontare la prima volta."

ARTICOLO ORIGINALE
 
Top
0 replies since 31/5/2011, 14:17   77 views
  Share