ESP - Fenomeni paranormali

« Older   Newer »
  Share  
Lady Penny Lane.
» Posted on 2/6/2011, 14:32




Regia:
Cast:
Anno:
Nazione:
Durata:

Programma televisivo su fantasmi e case infestate, ESP – Fenomeni paranormali è giunto con successo alla sua sesta puntata. Per l'occasione, l’autore-regista Lance Preston ha la malaugurata idea di farsi rinchiudere con la sua troupe in un ospedale psichiatrico abbandonato sul quale girano strane voci. Anche con l’aiuto di un sedicente medium, il materiale necessario per lo show viene falsificato e artefatto in vari modi fino a quando strani fenomeni iniziano a verificarsi realmente e un membro della squadra svanisce nel nulla. Trovare una via di fuga diversa dall’accesso principale sembra impossibile, e il custode tornerà a liberarli solo l’indomani mattina.

MyMovies

Ieri sera sono stata al cinema e in realtà non so nemmeno io perchè ho scelto di andare a vedere ESP... Molto simile a Paranormal Activity, ma diecimila volte meno sopravvalutato. Il primo tempo era un pò noioso, sempre giocato sull'ansia e sulla tensione, ma il secondo tempo è stato veramente horror. Molte sono state le scene prevedibili, altre erano molto macabre, insomma, mi sono coperta gli occhi parecchie volte!
Mi ha suggestionato molto il fatto che la storia fosse ambientata in un ospedale psichiatrico, quindi sedie a rotelle, lettini, camere protette da grigliate e così via. E mi ricordava moltissimo Ragazze interrotte, uno dei miei film preferiti, quindi durante il film pensavo a Ragazze interrotte e ci vedevo quasi dell'horror...
 
Top
0 replies since 2/6/2011, 14:32   64 views
  Share