Ufficio stampa.

« Older   Newer »
  Share  
Lady Penny Lane.
» Posted on 17/12/2010, 14:18




Articolo #1
CINEPANETTONI: Non tutti sono da buttare!



Di Lady Penny Lane., 17 dicembre 2010.

Tutti i cinefili più accorti sanno che il 99% dei cinepanettoni sono banali e nemmeno vale la pena vederli. Ma quest'anno, udite udite, non tutti esauriranno la loro fama con la data di scadenza dei veri e propri panettoni! Tra le varie commedie (varie? sono tutte uguali!) ho selezionato qualche film per il quale, secondo il mio modesto parere, vale la pena intrufolarsi negli affollatissimi cinema. Il primo è The Tourist con Angelina Jolie e Johnny Depp, ma nel cast troviamo molti attori italiani, quali Christian De Sica, Raoul Bova, Nino Frassica, Alessio Boni, Neri Marcorè, and so on. A fare da sfondo a questo film è una Venezia mozzafiato, ma veniamo alla trama: Frank si trasferisce in Italia per porre fine ad un passato, che non è certo dei migliori! Ma la sua vita in Italia non è migiore, infatti gli intrighi e i pericoli si presentano nel momento in cui conosce Elisa, interpretata da Angelina. Il film esce nelle sale questa sera, venerdì 17 dicembre.
Il secondo film che non butterei appena finiscono le feste è Un altro mondo di e con Silvio Muccino. So che questo suscita molto scetticismo, ma del resto non vi è film migliore che esca il giorno della Vigilia, il 24 dicembre. Andrea è un ragazzo come noi, afflitto da una sorta di depressione dovuta dalla mancanza di entusiasmo ed emozioni. La sua vita sentimentale non è così soddisfacente come vorrebbe, la sua ragazza è affetta da disturbi alimentari e il loro rapporto non è coinvolgente. A sconvolgere la vita di Andrea è una lettera dal Kenya, la quale gli annuncia l'imminente morte del padre. Costretto a partire, Andrea scopre che suo padre gli ha lasciato in dono...
Con la guida ai migliori cinepanettoni, vi lascio i miei auguri per un buon Natale e un felice anno nuovo!
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 17/12/2010, 22:50




Entrambi direi molto interessanti =D
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 16/1/2011, 22:42




Articolo #2
VENTUNO ELEVATO ALLA TERZA.



Di Lady Penny Lane., 16 gennaio 2011.

Cosa vi dice la parola Ventuno? Se siete dei veri cinefili, rispondereste 21, il film di Robert Luketic, che narra la vera storia di Ben Campbell, invitato a prendere parte in un gruppo di 4 giocatori di Blackjack che si stanno esercitando per poter realizzare il loro obiettivo: sbancare i casinò di Las Vegas. Ecco, in questo caso, il film non c'entra nulla! Quello di cui sto parlando è il ventuno... gennaio. Guardando alcuni trailer interessanti, mi sono accorta che nella data appena citata, ci saranno ben 3 film cui vale la pena vedere!
Partiamo dal più interessante, Vallanzasca - Gli angeli del male, regia di Michele Placido. La storia della banda di Renato Vallanzasca, occupata a commettere crimini, rapine, omicidi mi è sembrata (dal trailer ovviamente) molto simile a Romanzo Criminale, il film. Ma i punti in comune non si limitano alla trama, bensì la regia è la stessa e Kim Rossi Stuart è protagonista in entrambe. Come avevo già detto nella recensione, credo che Romanzo Criminale sia un capolavoro e sembra che Michele Placido sia appassionato da storie realmente accadute che riguardano associazioni a delinquere, bande, reati e crimini. E devo dire che ciò gli riesce molto bene, quindi perchè non andare al cinema a vedere Vallanzasca? Inoltre il sito MyMovies vi da la possibilità di chattare con gli attori di Vallanzasca, lunedì 17, dalle 17.30 alle 20.00. Basta registrarsi e/o accedere. Buona fortuna!
Continuiamo con una commedia, Immaturi, regia di Paolo Genovese. Stavolta vedremo sul grande schermo Ambra Angiolini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu, tutti trentottenni, alle prese con gli esami di maturità che, dopo ben 20 anni, sono stati annullati. Cosa dobbiamo aspettarci da questo film? Sicuramente non un capolavoro da 100 e lode (per rimanere in tema!), ma potrebbe piacerci comunque, dato che tra il cast ci sono anche Luca e Paolo. Dal trailer e dalla moltissima pubblicità fatta in televisione, mi aspetto una commedia brillante, carina, diversa dalle altre e dalla trama molto originale!
Infine, per il festival delle demenzialità (senza alcuna accezione negativa suvvia), c'è Qualunquemente, con Antonio Albanese. In ordine di importante, ho posto questo film per ultimo, per il fatto che il protagonista è un personaggio nato in televisione e su questo molti sono titubanti, ma non significa certo che non ne vale la pena, anzi... ridere fa bene!
E, ora, con l'augurio di non avervi annoiato, preparatevi a vivere un ventuno gennaio elevato alla terza!
 
Top
«ally
» Posted on 20/1/2011, 14:27




Simpaticissimo questo articolo, Maria! xD
Sono tutti e tre film molto interessanti e tutti italiani, che dovrebbero far pensare.
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 26/1/2011, 15:38




CITAZIONE («ally @ 20/1/2011, 14:27) 
Simpaticissimo questo articolo, Maria! xD
Sono tutti e tre film molto interessanti e tutti italiani, che dovrebbero far pensare.

Grazie mille ally! :wub:
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 26/1/2011, 15:52




Ti interessi molto ai film italiani. Io lo faccio poco, sono ancora molto scettica. Sarà che guardo le locandine e mi sembrano tutti uguali, e gli argomenti sono quasi tutti simili :/
Però il primo da te citato sembra leggermente diverso, e non ne avevo neanche sentito parlare. Molti film italiani non sono molto pubblicizzati purtroppo.
Personalmente una data che invece a me interessa è il 18 Febbraio, perchè a sua volta escono molti film, seppur stranieri.! =)
Il titolo comunque è azzeccato e sinmpatico, l'articolo interessante come sempre :)
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 27/1/2011, 15:39




CITAZIONE (¿Karol Twist Del Mar @ 26/1/2011, 15:52) 
Ti interessi molto ai film italiani. Io lo faccio poco, sono ancora molto scettica. Sarà che guardo le locandine e mi sembrano tutti uguali, e gli argomenti sono quasi tutti simili :/
Però il primo da te citato sembra leggermente diverso, e non ne avevo neanche sentito parlare. Molti film italiani non sono molto pubblicizzati purtroppo.
Personalmente una data che invece a me interessa è il 18 Febbraio, perchè a sua volta escono molti film, seppur stranieri.! =)
Il titolo comunque è azzeccato e sinmpatico, l'articolo interessante come sempre :)

Grazie ally!
Veramente l'idea di scrivere questo articolo mi è venuta quando sono andata al cinema e prima dell proiezione hanno dato qualche trailer dei film che ho citato. E siccome mi erano piaciuti, allora mi era venuta l'idea di giocare sulla data Ventuno.
Non che preferisca i film italiani agli stranieri, anzi sono sicura che presto parlerò di film stranieri, anche il 18 febbraio come mi hai detto! (:
E' stata quasi una casualità che siano tutti e tre italiani! (:
 
Top
«ally
» Posted on 4/2/2011, 15:16




Articolo #3

Esisterà mai una giustizia?



Di ally, 4/02/11

Martedì 25 gennaio sono state annunciate le nomination ai prestigiosi Academy Awards, i così detti Oscar.
I premi sono assegnati alle miglior intepretazioni, al miglior film, alla miglior regia e ai migliori elementi generali di un lungometraggio(tipo la scenaggiatura, la fotografia, la colonna sonora eccetera) dell'anno.
La serata di premiazione, che si terrà il 27 di questo mese, è attesa con trepidazione soprattutto dai cinefili più affiatati.
Ma queste nomination come sono state accolte?
Come ogni anno ci sono migliaia di pareri e ognuno si forma una propria idea (o se l'era già formata) del miglior film o interpretazione dell'anno.
Le opinioni sono ovviamente differenti: per alcuni le nomination sono tutte meritate, per altri no, altri ancora trovano ingiustizie qua e là.
Nessuno è d'accordo e nessuno lo è mai stato.
Prima di fare un'analisi approfondita sulle principali categorie delle nomination, voglio chiedervi: ci sarà mai una giustizia che andrà bene a tutti? Ci sarà mai un anno in cui tutti saranno contenti e, soprattutto, soddisfatti di ogni categoria? L'academy può accontantare ogni cinefilo?
Dopo questa premessa passiamo ad analizzare in modo approfondito la categoria della miglior attrice non protagonista: per questo premio sono state considerate attrici di tutte le età, dalla più giovane Haille Steinfield per True Grit, che ha dato tutta sè stessa ai fratelli Coen interpretando una ragazzina pronta a tutto per vendicare il padre ucciso da un bandito, alla più vecchia Jacki Weaver, un'attrice semi-conosciuta candidata per l'indipendente Animal Kingdom.
Ma la favorita è Melissa Leo, mamma dei due fratelli pugili, per The fighter. Reduce dal golden globe, la Leo vincerà anche l'Oscar? Oppure le verrà sotratto da Amy Adams sempre per lo stesso film? L'Adams è una ragazza giovane, che ha interpretato vari ruoli in ogni genere di film e la sua performance in The fighter sembra di gran lunga ottima.
Ma l'ultima nominata e potenziale vincitrice, Helena Bonham Carter, potrebbe colpire i membri dell'academy con la sua eccellente prova (a detta di tutti) in The king's speech.
Su questa categoria non ci sono stati grandi dibattiti, anche perchè è misurata ed ha puntato su attrici non molto conosciute e tutte molte talentuose.
Opposto è, invece, il dibattito per il miglior attor non protagonista.
Ma non per il vincitore, che molto probabilmente sarà Christian Bale per The fighter . Sarebbe un Oscar meritato il suo, praticamente tutti tifano per l'attore inglese che ha interpretato con la sua grande abilità e versatilità il fratello drogato del pugile protagonista (interpretato da Mark Walhberg, non nominato). L'academy lo premierà?
Sicuramente.
Il dibatitto, infatti, è sulle nomination. C'è chi dice che l'ingiustizia più grande sia quella di non aver nominato Andrew Garfiled per The social network, film sull'invenzione di facebook. Il giovane attore ha sicuramente interpretato bene la sua parte e forse una nomination ci stava tutta. Ma non è l'ingiustizia più grande. Che ne vogliamo fare di Sam Rockwell in Conviction? O di Matt Damon in True grit? Invece cosa ci fa il bravo, ma non abbastanza quest'anno per una nomination, Jeremy Renner per The town? John Hawkes, Geoffrey Rush e Mark Ruffalo sono giuste nomination, di cui nessuno si è lamentato.
Un pò più tranquilla è la categoria di miglior attrice protagonista.
A guidare il quintetto c'è la talentuosa Natalie Portman, scontata vincitrice.. giustamente. La sua interpretazione sospesa tra il bene e il male non può che affascinare.
A seguire Nicole Kidman, madre in lutto per Rabbit Hole, Annette Bening, energetica compagna di Julianne Moore (purtroppo non nominata) in The kids are all right, Michelle Williams e Jennifer Lawrence chiudono il cerchio con interpretazioni sofferte e intense.
I nominati come miglior attore protagonista sono giusti, tranne Jesse Eisenberg, nuova moda di quest'anno grazie a The social network.
Il ragazzo ha talento, ma è ancora poco espressivo e inesperto.
Giusto per interpretare l'inventore di facebook. Ma tanto da essere nominato?
Bene gli altri, primo fra tutti Colin Firth, il favorito per aver dato vita a Re Giorgio VI, che soffriva di balbuzie.
A seguirlo Jeff Bridges per True Grit (simpatico, ma sopra le righe), Javier Bardem per Biutiful e James Franco per 127 hours (esilarante e sofferente al tempo stesso).
Ma dov'è quel mostro di bravura di Leonardo D iCaprio che per Inception e Shutter Island non si è tirato indietro, studiando la profondità umana in tutte e due i film? E Ryan Reynolds per Buried (il film forse è troppo angosciante, ma la sua interpretazione è eccezionale)?
La regia è stata forse la più deludente delle categorie. Solo per una ragione: Christopher Nolan è stato snobbato anche stavolta.
Il grande regista di Inception (ma anche di The prestige e The dark knight) non è molto gradito all'academy. Perchè fa pensare ed intricare la mente forse?
Speriamo in un futuro buon senso.
Il suo film,però, è stato incluso nella decina delle nomination per il migliore dell'anno.
Insieme al favorito (davvero?) The social network, immeritata sarebbe la vincita; Black Swan, forse un pò troppo cupo, ma sicuramente bello; The fighter, non sembra favorito purtroppo visto che sembra intenso e profondo; The kids are all right, una commedia carina e frizzante che non può però catturare l'academy; The king's speech, che sembra rincorrere The social network, determinato a vincere; il cartone Toy Story 3, sicuramente verrà premiato per miglior cartone animato e quindi non può sperare in un ulteriore vincita; True Grit, forse non è abbastanza di moda per superare altri film; l'indipendente Winter's bone (e con indipendente ho detto tutto) e 127 hours, il migliore insieme a Inception.
E adesso è giunto il momento di rispondere alla premessa e al titolo di questo articolo: la giustizia per tutti ci sarà mai?
No, perchè gli uomini sono diversi e hanno, quindi, gusti diversi.
Non ci sarà mai il giusto e l'errato.
L'academy non sarà mai apprezzata da tutti ed è inutile pensare che faccia giustizia.
Perchè universalmente non ci sarà mai.
Obbiettivamente un film non potrà mai essere migliore di un altro, solo in casi particolari può essere così.
Soggettivamente è un altro discorso. Ed è così che l'academy ragiona.
Quest'anno, come tutti gli anni, verranno premiati gli artisti e i film che vanno più di moda, ecco questo non è giusto.
Vanno premiati anche i film indipendenti, a volte migliori dei blockbuster.
Ma il business è una brutta bestia e non potrà mai bloccarsi per favorire la giustizia.
A volte combacia con essa, altre no.
Questo andrebbe cambiato.
Ogni anno pensiamo che possa essere diverso e con un pò di speranza incrociamo le dita fino all'ultimo.
E anche nel 2011 sarà così.
Buon 27 gennaio a tutti, speriamo che l'academy faccia la vostra giustizia.



Scusate la lunghezza, ma quando mi ci metto non mi ferma più nessuno... xD
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 5/2/2011, 14:06




Direi di essere d'accordo con la morale che hai fatto all'Academy. E' davvero impossibile accontentare tutti, ma a questo punto, esiste davvero l'obbiettività? C'è anche da considerare che, loro dovrebbero essere i competenti, noi siamo solo degli appassionati che esprimono delle opinioni soggettive, o non è così lli? Per quanto possiamo o vogliamo essere obbiettivi. Non vorrei sembrare l'avvocato dell'Accademy. Anche io non sono d'accordo con molte candidature, ma rispetto alle altre premiazioni, queste nomination le ho trovate più ragionevoli, a parte alcuni casi (Nolan, Di Caprio sono un esempio). Non penso che ci sia solo la moda sotto... Comunque, aspettiamo i risultati!
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 5/2/2011, 14:58




Grandioso ally, molto approfondito e interessante!!
A me dispiace che nessun film italiano abbia qualche nomination, però purtroppo il nostro cinema è "inferiore" rispetto agli altri e bisogna un pò rassegnarsi!
 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 5/2/2011, 23:24




E' anche vero che un pò lo snobbano il nostro cinema...anche i film che possono essere candidati...
 
Top
«ally
» Posted on 6/2/2011, 14:53




CITAZIONE
C'è anche da considerare che, loro dovrebbero essere i competenti, noi siamo solo degli appassionati che esprimono delle opinioni soggettive, o non è così lli? Per quanto possiamo o vogliamo essere obbiettivi. Non vorrei sembrare l'avvocato dell'Accademy. Anche io non sono d'accordo con molte candidature, ma rispetto alle altre premiazioni, queste nomination le ho trovate più ragionevoli, a parte alcuni casi (Nolan, Di Caprio sono un esempio). Non penso che ci sia solo la moda sotto... Comunque, aspettiamo i risultati!

Sì quest'anno è andata molto meglio rispetto ad altre premiazioni.
Purtroppo la moda del momento (cioè quello che piace più alle gente americana, vedi The social network) è quasi sempre premiata. Ci sono state molte eccezioni, ma spesso l'oscar è andato al film o all'attore più ricercato, più sotto i riflettori...
Io stessa, lo ammetto, a volte non sono obbiettiva per quanto riguarda l'oscar o i film, però se fossi un membro dell'academy cercherei di esserlo.. ho scoperto che a volte non guardano nemmeno tutti i film candidati...
E vabbè, che ci possiamo fare? xD

E' vero anche che il cinema italiano viene snobbato, non ne ho parlato nel mio articolo però quest'anno c'erano alcuni film nostrani davvero ottimi da poter, almeno, ricevere una nomination.. >.<
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 5/5/2011, 16:16




Articolo #4
CINECITTA' SI MOSTRA AL PUBBLICO.



Di Lady Penny Lane., 5 maggio 2011.

Da venerdì 29 aprile, gli Studios di Cinecittà hanno aperto le porte al pubblico, in occasione della celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Finalmente tutti, cinefili e non, potranno scoprire la magia che si nasconde dietro un film.
Sin dall'ingresso della mostra, i visitatori saranno accompagnati dalle parole delle sceneggiature dei film girati a Cinecittà per poi percorrere tutte le fasi della creazione di un film. Sala per sala potremo ammirare lo straordinario lavoro che viene impiegato per la realizzazione del prodotto finale, attraverso le sceneggiature, i costumi, le scenografie, il set, le riprese, a ciascuno dei quali è stata dedicata una sala. Il percorso però, non finisce qui, infatti, potremo assistere ai casting e ai provini degli attori più conosciuti, che hanno costruito una carriera partendo dal nulla. Poi la palazzina di Fellini, dedicata al produttore, ai ritratti dei personaggi e alla Storia di Cinecittà.
Visitare gli Studios sarà un pò come entrare in un vero e proprio film, ricordare scene e dialoghi, respirare un pò di magia e scoprire quanta creatività è necessaria per realizzare un film. Ogni dettaglio è curato, ogni particolare non viene trascurato.
Ne vale la pena.


"Cinecittà si mostra" è aperta al pubblico dal 29 aprile al 30 novembre 2011. Via Tuscolana 1055, Roma.Dettagli, prenotazioni, info. (SITO UFFICIALE)


 
Top
¿Karol Twist Del Mar
» Posted on 6/5/2011, 21:45




L'avevo già letto su un altro forum. Vedrò magari di farci un pensierino quest'estate dopo gli esami...
 
Top
Lady Penny Lane.
» Posted on 7/5/2011, 12:42




Ho chiesto a mio padre di portarmici e ha detto di sì, lui si reca spesso a Roma per lavoro (:
Poi vi documenterò con foto e recensioni!
 
Top
15 replies since 17/12/2010, 14:18   200 views
  Share